Il Ruyi, il magico scettro sottratto a Qubilai Khan da Marco Polo alla fine del XIII secolo, è stato trafugato da Venezia e portato a Roma. Un’antica setta, gli Invincibili, è sulle sue tracce ma Carlo Dolfin, un vecchio professore veneziano, è ormai ad un passo dalla soluzione del mistero che mette in relazione la città eterna all’antica repubblica marinara.
- anno 2009
- |
- pp. 130
- |
- eur 22.00
discende da una delle antiche famiglie di vetrai dell’isola di Murano. Viaggiatore e giornalista, ha scritto quattro libri che costituiscono una sorta di antologia del mistero su Venezia e sulla laguna. L’ultimo è “I segreti del Canal Grande”, edito da Studio LT2. Gli altri tre sono “Leggende veneziane e storie di fantasmi”, “Veneziaenigma”, “Misteri della laguna e racconti di streghe”, tradotti in diverse lingue (Elzeviro). Con Shaul Bassi ha scritto anche “Shakespeare in Venice”, un libro-guida con quaranta luoghi della Serenissima vista con gli occhi di Otello e di Shylock.
Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
WIRED
Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
Bimbi
Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
La Repubblica