Ludovico il Moro sta per scendere in campo contro i francesi. Per sostenere la battaglia decide di impegnare il tesoro di famiglia. Insieme agli altri oggetti preziosi, il meraviglioso diamante Lupo finisce così nelle mani dell’usuraio Giovanni Beolco. Oggi, dopo alterne vicende, il diamante è stato rubato da un abile ladro. La polizia meneghina è sulle sue tracce e ha bisogno del tuo aiuto.
- anno 2009
- |
- pp. 140
- |
- eur 22.00
è nato nel 1975 a Suzzara (Mantova) e vive a Milano. Definito dalla critica lo “Scerbanenco postmoderno” e il “golden boy” del giallo italiano ha pubblicato quattro romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: “Blue Tango – noir metropolitano”, “La mano sinistra del diavolo” (vincitore del Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007, fi nalista del Premio Franco Fedeli 2007), “Niente baci alla francese”, “L’uomo della pianura” e, per ragazzi, “Gli agenti segreti non piangono” . Nel 2008 ha pubblicato “Taccuino di una sbronza” da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale. I suoi romanzi sono tradotti in Spagna e Germania.
Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
WIRED
Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
Bimbi
Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
La Repubblica