il gioco e la guida

QUALI SONO GLI STRUMENTI PER GIOCARE?

Per giocare dovrai munirti del tuo cellulare purché abilitato alla ricezione e all’invio di sms, della guida della città che vuoi visitare e di una mappa.

COME FACCIO A GIOCARE?

Acquistando la guida in una libreria oppure online. Nelle prime pagine della guida trovi tutte le indicazioni per capire come si gioca. Qui puoi cominciare a conoscere il meccanismo di gioco.

COSA SI VINCE?

Partecipare all’avventura che svela i misteri delle città non potrà che regalarti l’emozione della scoperta e la gioia del gioco. Si tratta di un’esperienza davvero unica!

QUANTE VOLTE POSSO GIOCARE?

Con la stessa guida puoi giocare 2 volte: puoi cioè dare avvio ad una partita (ogni volta scegliendo quanto farla durare, a che difficoltà, in sfida o da solo) per 2 sessioni di gioco. Non c’è una data di scadenza per effettuare le tue 2 partite. Se poi vorrai rimetterti di nuovo sulle tracce del tesoro, potrai acquistare una nuova chiave numerica. Trovi il link nella pagina delle singole città. Acquista la chiave numerica della città nella quale vuoi tornare a giocare. Con essa potrai giocare altre volte. Attenzione: nelle passate edizioni le partite disponibili con una guida erano 3. Se possiedi una guida precedente alla ristampa e non hai ancora giocato le 3 partite, puoi farlo!

QUANTO COSTA GIOCARE?

Il costo del gioco equivale al prezzo della guida. Sosterrai poi un esiguo costo per gli sms (tra i 5 e i 10 in media a partita) che ti serviranno per comunicare durante il gioco. Sul traffico telefonico LOG07 non guadagna nulla: il costo degli sms è quello previsto dal tuo piano tariffario.

POSSO GIOCARE A QUALUNQUE ORA DEL GIORNO?

Certo il gioco è disponibile in qualunque giorno e a qualunque ora, senza il bisogno di programmare nulla. Se giochi di sera, porta con te una torcia, ti servirà a scovare gli indizi.

MI SERVE PROPRIO UNA MAPPA DELLA CITTÀ?

Ti consigliamo di averla anche se credi di conoscere bene il posto. Il gioco chiede di raggiungere luoghi abbastanza appartati e fuori dai consueti tragitti.

CHI HA AVUTO QUESTA IDEA?

LOG607: un’azienda che intende il gioco come strumento e non come fine, come veicolo per proporre un’esperienza.

POSSO GIOCARE CON QUALUNQUE OPERATORE TELEFONICO ANCHE ESTERO?

Sì con tutti gli operatori telefonici in Italia. Per quanto riguarda la telefonia estera, il nostro servizio supporta tutti gli operatori esteri che abbiano stipulato un accordo di roaming con un operatore italiano. Sono la maggior parte e puoi vederli nel dettaglio qui.

Be Sociable, Share!
  • Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
    WIRED

  • Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
    Bimbi

  • Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
    La Repubblica