Per usare le guide WHAIWHAI bisogna essere pronti a vivere un’esperienza avvincente nei luoghi. I racconti contenuti sono cifrati ed è possibile leggerli uno alla volta, utilizzando i codici che si ottengono risolvendo gli enigmi in un percorso a tappe. La tua esperienza comincia con un semplice sms e tu procedi in un percorso personale nella città: prima conosci i luoghi in modo divertente attraverso le storie che lì sono ambientate; poi li esplori da vicino ricevendo degli indizi e risolvendo gli enigmi che nascondono. Puoi cominciare a giocare in qualunque momento e con qualunque telefono cellulare.

Be Sociable, Share!

Da soli o in gruppo

Puoi decidere di giocare da solo, godendoti un percorso insolito per le vie della città, oppure in gruppo. In entrambi i casi è sufficiente che tu abbia una guida e un telefono cellulare. Puoi personalizzare la tua esperienza decidendo quanto dura, da quale zona della città ha inizio, se il livello di difficoltà è semplice o avanzato.

In sfida

Se siete in tanti e vuoi organizzare una sfida a squadre, devi solo scrivere la parola “sfida” nel messaggio di partenza e seguire le istruzioni via sms: basterà che ogni squadra abbia una guida e un telefono cellulare. Verrete guidati su percorsi diversi ma vi ritroverete insieme alla fine della gara.

Dal proprio divano

Se vuoi vivere l’esperienza WHAIWHAI dal tuo divano scrivi “sofa” nel primo sms: la dinamica di gioco è la stessa ma gli enigmi possono essere risolti senza essere sul posto. Riguardano i personaggi, le vicende storiche, le opere d’arte dei luoghi in cui sono ambientati i racconti della guida. Ciò che serve è la tua cultura e la tue conoscenze.

Le guide WHAIWHAI

WHAIWHAI è un'avventura da vivere nella città che vuoi conoscere. Ti basta una guida e un telefono cellulare per avviare subito l'esperienza. Scoprirai strade, angoli nascosti e piazze, racconti e aneddoti originali della città.

  • Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
    WIRED

  • Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
    Bimbi

  • Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
    La Repubblica

In tutti questi casi WHAIWHAI è la soluzione ideale per te

L'avventura WHAIWHAI può essere vissuta con il tuo iPhone: un'applicazione dedicata avvia e gestisce la tua visita nella città che preferisci.