Case histories « whaiwhai

Case histories

Alcuni dei più importanti eventi WHAIWHAI

Moltissime aziende hanno scelto WHAIWHAI per vivere la loro esperienza di incentive o di team building. Ad oggi aono più di un centinaio gli eventi corporate organizzati dallo staff WHAIWHAI. Citiamo tre casi particolarmente significativiperchè rappresentano tre modi diversi di concepire l’evento WHAIWHAI.

ROME DISCOVERY EXPERIENCE – 2.02.2011 Novartis ha scelto un evento WHAIWHAI Basic come momento di team building e aggregazione all’interno della Oncology European Convention del 2 febbraio 2011. Per l’occasione abbiamo creato una cover customizzata della nostra guida di Roma e abbiamo fatto giocare 350 persone provenienti da tutto il mondo, alla scoperta dei misteri e delle leggende legate alla città.
CRISTOBAL, VIAGGIO A BARCELLONA – 7.01.2010 Dompé ha scelto un evento WHAIWHAI Custom come urban game all’interno della Convention Nazionale di Barcellona del 2010. Per l’azienda farmaceutica abbiamo creato la guida inedita Cristòbal – Viaggio a Barcellona: contiene 17 storie che raccontano aneddoti sui luoghi più importanti della città catalana, integrati con quelli legati al padre fondatore dell’azienda, Onorato Dompé. A Barcellona hanno giocato 200 persone.
DiGIT per VODAFONE – 2012 Vodafone ha scelto WHAIWHAI-DIGit come strumento formativo in occasione di diversi meeting. Le location sono state le più diverse e per ciascun evento abbiamo previsto vari livelli di difficoltà modificando di volta in volta gli enigmi in base alle necessità formative e logistiche. Dalla storia dell’invenzione del Post-it e quella della e-paper, passando attraverso discorsi di famosi innovatori e uomini straordinari e geniali, i giocatori hanno trovato molti spunti per arricchisrsi, capire cosa sia l’innovazione e mettersi alla prova con smartphone e tablet. Hanno giocato con la versione DiGit di WHAIWHAI 650 persone.
  • Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
    WIRED

  • Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
    Bimbi

  • Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
    La Repubblica