L’esperienza

POSSO GIOCARE DA SOLO?

Certo, l’esperienza è pensata sia per chi vuole cercare da solo sia per chi vuole sfidarsi con altri.

COME SI ORGANIZZA UNA SFIDA?

E’ molto semplice, puoi avviare una partita che coinvolga fino a 10 squadre nel momento in cui decidi di far partire la sessione di gioco.
Dovrai seguire le semplici istruzioni che sono contenute nelle pagine iniziali della guida.

  1. Invia al numero indicato, un SMS che contenga, oltre al tuo nome, il numero indicativo delle ore che vuoi far durare la partita (da 1 a 9, scegli tu) e la parola SFIDA visto che vuoi giocare con i tuoi amici.
  2. Dopo aver risposto alla richiesta di inviare la chiave numerica che troverai nell’ultima pagina della guida ti verrà inviato un codice. Condividilo con i tuoi amici (i capi squadra): loro dovranno inviarlo via SMS allo stesso numero.
  3. Il gioco parte nell’arco di circa due minuti: tutti i capisquadra riceveranno il primo SMS con il primo codice e dopo poco il primo indizio da cercare nel luogo che dedurranno leggendo la prima storia.
  4. I percorsi saranno diversi per le squadre ma convergeranno alle stessa tappa finale. Avrete indicazione di chi ha vinto e chi è arrivato dopo.
  5. On-line sarà possibile seguire la vostra partita live.

Se non indichi una durata nel primo SMS, il servizio si regola sull’impostazione standard di circa 2 ore che in media prevede circa 5 o 6 tappe.

SE GIOCHIAMO IN SFIDA, QUANTI POSSIAMO ESSERE?

Il gioco è pensato per un massimo di dieci squadre. Se superate questo numero scriveteci a info@whaiwhai.com e troveremo il modo di personalizzare la vostra partita. Se sei un privato e vuoi organizzare una festa alla ricerca del tesoro WHAIWHAI possiamo concordare insieme i dettagli delle tue esigenze. Sono previsti degli sconti personalizzati qualora il numero di acquisti sia alto.

QUANTE PERSONE COMPONGONO UNA SQUADRA?

Non c’è nessun limite al numero di persone per squadra. Per un’esperienza che coinvolga direttamente ciascun membro è consigliabile però essere tra le due e le tre persone.

CI SONO LIVELLI DI DIFFICOLTÀ DIVERSI?

Si può giocare a WHAIWHAI a due livelli: semplice e avanzato. Si tratta di richieste che nel primo caso mirano al reperimento di alcuni dettagli dei luoghi in cui sei condotto dalle storie e nel secondo richiedono di risolvere enigmi un po’ più sfidanti. La ricerca è comunque per tutti.
Il servizio imposta automaticamente la partita sul livello semplice; se vuoi scegliere il livello avanzato ti basta scrivere la parola “avanzato” dopo il tuo nome nel messaggio che dà inizio alla partita.

SE NON SO RISPONDERE AD UNA DOMANDA?

L’esperienza di gioco è pensata come accessibile per tutti. Se sbagli a rispondere ad una delle richieste puoi ritentare per altre 2 volte. Dopo tre tentativi, il servizio ti fa comunque procedere e ti invia il codice della storia successiva.

SE VOGLIO FAR GIOCARE LA MIA AZIENDA?

WHAIWHAI può anche essere un’esperienza aziendale. Abbiamo predisposto dei pacchetti differenziati per esigenze e budget diversi: scrivi a sales@whaiwhai.com, ti daremo maggiori informazioni sulla nostra offerta.

Be Sociable, Share!
  • Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
    WIRED

  • Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
    Bimbi

  • Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
    La Repubblica