il gioco e la guida

QUALI SONO GLI STRUMENTI PER GIOCARE?

Per giocare dovrai munirti del tuo smartphone purché abilitato alla ricezione e all’invio di messaggi WhatsApp, della guida della città che vuoi visitare e di una mappa.

COME FACCIO A GIOCARE?

Acquistando la guida in una libreria oppure online. Nelle prime pagine della guida trovi tutte le indicazioni per capire come si gioca. Qui puoi cominciare a conoscere il meccanismo di gioco.

COSA SI VINCE?

Partecipare all’avventura che svela i misteri delle città non potrà che regalarti l’emozione della scoperta e la gioia del gioco. Si tratta di un’esperienza davvero unica!

QUANTE VOLTE POSSO GIOCARE?

Non c’è un limite al numero di volte in cui puoi giocare con una guida.

QUANTO COSTA GIOCARE?

Il costo del gioco equivale al prezzo della guida. Il costo dei messaggio WhatsApp è quello previsto per il traffico dati dal tuo piano tariffario.

POSSO GIOCARE A QUALUNQUE ORA DEL GIORNO?

Certo il gioco è disponibile in qualunque giorno e a qualunque ora, senza il bisogno di programmare nulla. Se giochi di sera, porta con te una torcia, ti servirà a scovare gli indizi.

MI SERVE PROPRIO UNA MAPPA DELLA CITTÀ?

Ti consigliamo di averla anche se credi di conoscere bene il posto. Il gioco chiede di raggiungere luoghi abbastanza appartati e fuori dai consueti tragitti.

CHI HA AVUTO QUESTA IDEA?

maize.io: un’azienda che intende il gioco come strumento e non come fine, come veicolo per proporre un’esperienza.

  • Finita l’era delle vecchie mappe di pergamena incartapecorita, i pirati moderni trovano il tesoro con il loro cellulare.
    WIRED

  • Un'esperienza fantastica da provare! Noi viviamo da 20 anni a Roma e tantissime cose non le avevamo mai notate! Questo libro è meglio di una guida turistica, con storie curiosissime...
    Bimbi

  • Non è un gioco per chi ha fretta ma chi ha viaggiato con WHAIWHAI racconta di un'esperienza: divertente ed interessante, una caccia al tesoro dall'esito mai scontato.
    La Repubblica